La grammatica valenziale e il modello testuale della rigidità-elasticità: due modelli correlati

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 09 novembre 2020 Data di fine:lunedì 16 novembre 2020 Organizzatore:Löscher Edizioni

L’iniziativa si propone di fornire un’illustrazione del modello grammaticale valenziale e del modello testuale ad esso correlato, nella consapevolezza che lo scarso successo formativo dell’insegnamento della grammatica tradizionale e le insoddisfacenti abilità testuali degli studenti spingono i docenti verso la ricerca di modelli più legati alla moderna linguistica e più in linea con la nuova scuola delle competenze.
Proprio per il suo rigore scientifico unito alle potenzialità didattiche, questo modello bipartito grammaticale-testuale sembra essere il più indicato per costituire le basi di un’educazione linguistica completa ed inclusiva.

Primo webinar in diretta: lunedì 09 novembre 2020, dalle ore 17 alle 19
Secondo webinar in diretta: lunedì 16 novembre 2020, dalle ore 17 alle 19
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 24 Ottobre 2020
Modificato da Redazione Italianoascuola, Sabato 24 Ottobre 2020