Webinar - Bella storia! Storytelling nei corsi di italiano

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 20 ottobre 2020 Orario:17:30 Organizzatore:Hueber Verlag

Ascoltare storie è una delle prime e più gratificanti esperienze umane. Una storia permette di immedesimarsi in un’altra identità, di provare emozioni e soprattutto di confrontarsi con il linguaggio, farlo proprio e poi riutilizzarlo. Ma come introdurre un pubblico universitario alle abilità narrative? E come inserire efficacemente la narrazione in un contesto di apprendimento linguistico? Con l’aiuto di alcune attività esploreremo il possibile uso dello storytelling nella classe di lingue; in particolare, Universitalia 2.0 ci suggerirà spunti per stimolare studentesse e studenti a sviluppare, attraverso l’invenzione di storie, la produzione scritta e orale.

Per iscriversi al webinar gratuito della casa editrice Hueber, della durata di 60 minuti, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Giovedì 15 Ottobre 2020