La lingua della canzone italiana e la canzone per l’italiano L2

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:giovedì 25 giugno 2020 Orario:14:00 Relatori/relatrici:Lorenzo Coveri e Pierangela Diadori

Informazioni webinar / Data e orario: 25 giugno 2020, ore 14.00-15.00

In occasione della pubblicazione del volume di L. Coveri e P. Diadori, (a cura di), L’italiano lungo le vie della music: la canzone, Firenze, Franco Cesati Editore, 2020, i curatori terranno un webinar incentrato sugli aspetti linguistici e culturali della canzone italiana nel contesto internazionale.
Il webinar si rivolge a studenti, docenti della scuola e studiosi interessati all’abbinamento fra lingua e musica moderna nella didattica. Le riflessioni che emergeranno e gli esempi che saranno proposti riguarderanno la lingua della canzone italiana e l’insegnamento dell’italiano L2, ma potranno essere utilizzati anche per l’insegnamento di altre discipline storico-linguistiche.
Al termine del webinar, sarò lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti.

Link per accedere al webinar: https://meet.google.com/ebq-ogcw-yuk

Per ulteriori informazioni consultare la locandina.

locandina_def_webinar_presentazione_volumi_musica_7lNN8Bc.pdf
PDF 515,8 KB