Laboratorio online “Lezioni di video 1: parlare e scrivere”

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 11 novembre 2019 Data di fine:sabato 30 novembre 2019 Relatori/relatrici:Matteo Broggini

Laboratorio dedicato alle tecniche per fare produzione orale e scritta a tutti i livelli PARTENDO DA UN FILM!

Le due prime settimane saranno dedicate alla produzione orale: inizialmente si studieranno le tecniche didattiche che impiegano singole scene cinematografiche, poi quelle che richiedono sequenze di tre o più scene. La terza settimana sarà invece dedicata alla produzione scritta.
Al termine ci sarà 1 ulteriore settimana, senza nuove attività didattiche, in cui i partecipanti possono scaricare con calma i materiali, completare alcune fasi di lavoro o porre ulteriori domande.

Durante il corso verra inoltre discussa la questione della gestione del canale audio ai livelli A1-A2 e un possibile impiego didattico dell'applicazione KineMaster. Su richiesta, si potrà anche vedere come ritagliare video e catturare fotogrammi.

Iscrizioni entro: venerdì 8 novembre
Costo: 75 Euro

Per ulteriori informazioni e le modalità di iscrizioni consultare il link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Domenica 20 Ottobre 2019
Modificato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 21 Ottobre 2019