Corso di approfondimento online del Laboratorio ITALS

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 14 ottobre 2019 Data di fine:domenica 24 novembre 2019 Organizzatore:Laboratorio ITALS

Il corso di approfondimento si articola in sei settimane e riguarda alcune tematiche specifiche in relazione al target di studenti o a metodologie d'insegnamento facilitanti per la gestione delle classi ad abilità differenziate. Il percorso formativo prevede una frequenza di due settimane per ciascun modulo e si svolge in una classe virtuale in cui il tutor proporrà ai corsisti sia input di carattere teorico, che attività pratiche per ciascun modulo.

È richiesta la frequenza di almeno il 75% di tutte le attività previste (input teorici, attività on line singole o di gruppo, esercitazioni) e il superamento della verifica di profitto finale.

A coloro che avranno completato con successo il corso e, in possesso dei requisiti richiesti potranno essere riconosciuti n. 4 Crediti Formativi Professionali (CFP), dagli organismi competenti.

Il corso viene attivato con un minimo di quindici iscritti.

Scadenza iscrizioni: 07 settembre 2019

Programma

Percorso 1: La didattica dell’italiano L2 attraverso i film e le canzoni (14-27 ottobre 2019)
Modulo 1: “Implicazioni glottodidattiche nell’uso dei film nella classe d’italiano” (14-19 ottobre 2019)
Modulo 2: “Implicazioni glottodidattiche nell’uso delle canzoni nella classe d’italiano” (20-27 ottobre 2019)

Percorso 2: La didattica dell'italiano L2 ad adulti (28 ottobre-10 novembre 2019)
Modulo 1: "L’italiano lingua seconda per gli studenti adulti" (28 ottobre-03 novembre 2019)
Modulo 2: “La valutazione dell’alunno straniero” (18-24 novembre 2019)

Il costo del corso è pari a 200,00 euro.
L’importo dovrà, previa comunicazione da parte del Laboratorio, essere versato tramite bonifico.

Creato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 19 Agosto 2019