Didattica capovolta: percorsi con la flipped classroom

7° Webinar gratuito: NORD, SUD, OVEST, EST: insegnare capovolto senza perdere la bussola!

Rovesciare i tempi «classici» della didattica, spostare a casa il momento dello studio preliminare dei contenuti, ricorrere a risorse digitali, focalizzare le attività a scuola sulla rielaborazione e il consolidamento delle conoscenze, mirare al raggiungimento dei traguardi di competenza, coinvolgere tutti gli alunni. Difficile orientarsi nella flipped classroom? No!
Segui il webinar e costruisci insieme alle autrici Chiara Spalatro e Grazia Paladino il tuo percorso capovolto sulla base di esempi concreti tratti da “Didattica capovolta: percorsi con la flipped classroom”.

Grazia Paladino e Chiara Spalatro hanno scritto insieme per Erickson i volumi “Didattica capovolta: matematica e scienze” (2018) e “Didattica capovolta: italiano, storia e geografia” (in uscita a marzo 2019).

Trovi il modulo di iscrizione e ulteriori informzioni cliccando sul link.

Creato da Fiorenza Lanfranchi, redazione italianoascuola, Domenica 13 Gennaio 2019