Webinar 'La didattica ludica per studenti adulti'

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:giovedì 22 marzo 2018 Data di fine:venerdì 23 marzo 2018 Organizzatore:Edizioni Edilingua Relatori/relatrici:Telis Marin

Cari colleghi,

ricominciano i webinar di Edilingua. Il primo appuntamento è per questo mese. Cliccate sulla data di vostra scelta per iscrivervi:

La didattica ludica per studenti adulti, relatore: Telis Marin

Quali sono i vantaggi cognitivi e motivazionali dei giochi? Come selezionare o creare attività ludiche? Come gestire i gruppi, gli errori e come misurare l’apprendimento linguistico? Come usare i giochi per far scoprire e consolidare la grammatica, le funzioni comunicative, il lessico? Durante il webinar vedremo gli aspetti pratici di questi concetti, giocheremo e conosceremo i “giochi di società”. Alla fine i partecipanti avranno la possibilità di scaricare attività ludiche in anteprima!

22 marzo, ore 15:00-16:00, ora italiana
23 marzo, ore 10:00-11:00, ora italiana