Corso di aggiornamento per insegnanti di italiano LS/L2 - Partecipare per imparare: tecniche ed attività per l’interazione in classe

Luogo:Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Palazzo Gallenga Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 17 luglio 2023 Data di fine:venerdì 28 luglio 2023

Partendo dai presupposti teorici dell’approccio socio-culturale, il corso intende fornire gli strumenti metodologici ma soprattutto le tecniche e le pratiche glottodidattiche che favoriscono lo sviluppo della competenza e della consapevolezza plurilinguistica e pluriculturale nello studente tramite il suo coinvolgimento nelle attività, nei processi e nelle riflessioni.

Il corso ha carattere seminariale. Gli esperti e i corsisti affronteranno i diversi argomenti in una o più giornate dedicate attraverso workshop, attività laboratoriali e scambio di esperienze, formando delle micro-comunità di pratica e apprendimento.

Il corso ha una durata complessiva di 2 settimane, dal 17 al 28 luglio 2023:
I settimana: 17-21 luglio
II settimana: 24-28 luglio

È possibile iscriversi all’intero percorso formativo oppure ad una sola settimana.
Ogni settimana prevede 30 ore di attività didattiche, per un impegno complessivo di 60 ore per le due settimane.
Le attività didattiche si svolgeranno in presenza, presso l’Università per Stranieri di Perugia nella sede di Palazzo Gallenga, dal lunedì al venerdì.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 24:00 (ora italiana) del 3 luglio 2023.

Per ulteriori informazioni cliccare sul link.

corso-insegnanti-luglio-2023-avviso.pdf
PDF 245,8 KB