SPERIMENTAZIONE E AUTOBIOGRAFIA: PIER PAOLO PASOLINI E ALDA MERINI. CORSO DI LETTURA E INTERPRETAZIONE POETICA E NARRATIVA.

Lingua:Italiano Destinatari:Per chi desidera esercitare la lettura espressiva, l'analisi e l'interpretazione di testi letterari e la scrittura creativa. Luogo:Corso online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 23 gennaio 2023 Data di fine:lunedì 27 marzo 2023 Organizzatore:MARIANGELA LANDO, dottore di ricerca in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie.

Il corso online prevede 10 incontri in cui i partecipanti avranno modo di sviluppare le proprie capacità di lettura espressiva, analisi e interpretazione sui testi scelti dalla docente. Verranno inoltre offerti alcuni spunti di scrittura creativa.

Durata del corso : dal 23 gennaio al 27 marzo 2023, tutti i lunedì
Orario: 18,30 - 20,00
Quota di partecipazione al corso: € 40,00

Per informazioni: marilando771@gmail.com / 0039 333 208 53 57

Ulteriori informazioni

MARIANGELA LANDO è dottore di ricerca in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie. Tra i suoi interessi : lo studio della forma antologica nel Novecento; Studi di genere (Ottocento e Novecento) e Didattica dell'insegnamento (scuola primaria e secondaria). Ha pubblicato numerosi articoli e contributi sulla ricezione antologica novecentesca. Tiene corsi e laboratori di scrittura e di analisi testuale sia nelle scuole (Progetti PON) che all'Università di Padova e alla Ca' Foscari. È cultrice della materia nel Dipartimento di Studi Linguistici Culturali e Comparati dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

Creato da Alessandra Coppo , Venerdì 13 Gennaio 2023