Webinar - Letture e attività per le feste! Idee, spunti e proposte per raccontare e condividere le letture delle vacanze

Luogo:Online Durata:Data unica Data:venerdì 16 dicembre 2022 Orario:17:30

Le vacanze di Natale sono alle porte ed in questo breve periodo in cui alunni e alunne non saranno in classe hanno di certo, come noi, bisogno di riposare e di staccare la spina, anche dedicando tempo per stare in famiglia o annoiarsi un po’ senza fare nulla. Ecco allora che la lettura di un buon libro, liberamente scelto da ciascuno, può accompagnare le loro giornate. Al ritorno in classe troveremo modo poi di dare sfogo alla loro creatività manuale o digitale per raccontare e condividere le loro letture.
Questo webinar gratuito vuole proprio fornirvi spunti e idee sia cartacee e manuali, che digitali per parlare e far parlare di libri anche gli alunni più restii; per aiutarli ad andare in profondità nella comprensione, ma anche per dare modo a ciascuno di tirar fuori la propria creatività nella rielaborazione e presentazione di un libro.

Per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Giovedì 08 Dicembre 2022