Webinar - SEL e creatività digitale

Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:mercoledì 26 ottobre 2022 Data di fine:mercoledì 09 novembre 2022 Organizzatore:Löscher Formazione

In questo percorso vedremo come promuovere il Social Emotional Learning costruendo e mantenendo relazioni sane e positive all’interno della classe digitale. Attraverso attività concrete e autentiche, vedremo come sviluppare creatività digitale e problem solving nei nostri studenti, arricchendo la comunicazione interpersonale e migliorando la gestione della classe con un occhio particolare all’inclusione e al ruolo delle emozioni nella didattica cooperativa.
SEL (Social Emotional Learning) è un acronimo che indica l’apprendimento socio-emotivo ovvero l’apprendimento di quel tipo di competenze e abilità che, secondo diversi autori, consentono agli individui di riconoscere e gestire le proprie emozioni, affrontare con successo i conflitti, affrontare e risolvere i problemi interpersonali, comprendere e mostrare empatia verso gli altri, stabilire e mantenere relazioni positive, stabilire e raggiungere obiettivi positivi.

Durante le dirette, per chi lo desidera, sarà possibile interagire a voce con la formatrice.

1° webinar: mercoledì 26 ottobre 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
2° webinar: mercoledì 09 novembre 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 07 Ottobre 2022