Mobilità di ricercatori, docenti, esperti e esponenti del mondo culturale tra Italia e Svizzera Contributo MAECI – Modalità di candidatura

Durata:Data unica Data:martedì 30 agosto 2022

Il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale eroga dei contributi per la mobilità (visite di studio presso istituzioni scientifiche e/o culturali, su invito) di ricercatori, docenti, esperti e esponenti del mondo culturale.

Due le modalità previste:

- Dalla Svizzera per visite in Italia: si può richiedere un contributo forfettario a copertura parziale delle spese di viaggio e soggiorno in Italia (max 8 giorni e 903 euro), erogati a missione conclusa.
- Dall’Italia per visite in Svizzera: per i residenti in Italia si può richiedere un contributo a copertura fino all’80% delle spese di viaggio (soggiorno escluso), erogato a missione conclusa.

Le richieste pervenute entro il 30 agosto 2022 saranno valutate dagli uffici culturali e scientifici del Consolato e dall’ufficio competente del MAECI e sarà dato riscontro dell’esito ai richiedenti.

Per ulteriori informazioni, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 20 Agosto 2022
Modificato da Redazione Italianoascuola, Sabato 20 Agosto 2022