Gli imbianchini non hanno ricordi - spettacolo teatrale del «Coro italiano»

Lingua:Italiano Luogo:Scuola cantonale grigione, aula magna sede Halde, Arosastrasse 2, Coira Regione:GR Durata:Data unica Data:giovedì 17 marzo 2022 Orario:20:00

Con un adattamento di una commedia di Dario Fo le studentesse e gli studenti grigionitaliani a Coira riprendono la tradizionale tournée teatrale dopo due anni di pausa forzata. La prima si svolgerà presso la Scuola cantonale grigione il 17 marzo 2022; seguiranno repliche a Vicosoprano, Lostallo e Brusio.

Gli imbianchini non hanno ricordi (1977) è un’opera in un atto solo ambientata in una “casa di piacere” degli anni Cinquanta, nel periodo successivo alla Legge Merlin che ne decretava la chiusura. Protagonisti sono due perdigiorno, che spacciandosi per imbianchini, si ritrovano coinvolti negli ambigui traffici della “padrona di casa”. Quest’ultima passa per una povera vedova, ma in realtà tiene prigioniero il marito tramite uno stratagemma del tutto particolare. Tra mille peripezie i sedicenti imbianchini riusciranno a risolvere il caso, liberando il “marito” e conquistando l’affetto delle “signorine” della casa.

Il progetto gode del sostegno della Scuola cantonale grigione, della Promozione della cultura dei Grigioni/SWISSLOS e dei Comuni di Bregaglia, Brusio e Lostallo.

FlyerA.jpg
JPG 155,4 KB