Che storia con la Flipped Classroom!

Luogo:Online Durata:Data unica Data:mercoledì 02 febbraio 2022 Orario:17:00 Organizzatore:De Agostini Formazione

Come stimolare l’interesse per la storia, l'italiano e la geografia nei nostri alunni? Come integrare la crescente disponibilità di device, piattaforme, contenuti digitali con la nostra azione didattica? Come promuovere efficaci strategie di apprendimento? La Flipped Classroom si presta particolarmente alla progettazione di attività didattiche coinvolgenti, inclusive e finalizzate all’acquisizione di competenze disciplinari e trasversali e può essere utile a fornire alcune risposte a queste domande.

Durante il webinar verranno affrontati i seguenti temi:

- la Flipped Classroom nella scuola post-emergenza;
- l’organizzazione e la gestione di un’attività;
- l’osservazione e la valutazione di un’attività.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 15 Gennaio 2022