Webinar - Scrivere è anche un gioco!

Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 18 gennaio 2022 Orario:17:00 Organizzatore:Mondadori Formazione

La lettura e la scrittura possono essere due mondi complementari: la scrittura, infatti, è un ottimo strumento per liberare la creatività e sviluppare competenze linguistiche ed emotive negli studenti.

Durante il terzo appuntamento di La lettura al centro, incontreremo Stefano Bordiglioni, autore ed ex insegnante, per consigli e tecniche da sperimentare che trasformeranno le lezioni in momenti giocosi e divertenti.
Riveleremo l’aspetto ludico della scrittura prendendo in esame il meccanismo del punto di vista, i finali a sorpresa, il gioco dell’esitare, i linguaggi usati in maniera impropria e altro ancora, dedicando spazio anche a Rodari e al suo binomio fantastico, straordinario artificio dell’invenzione.
Scarica i materiali per i tuoi studenti e raccogli le domande che nasceranno durante la lezione: a seguito dell’evento ti invieremo le indicazioni per sottoporre gli interrogativi all’autore, che risponderà con un video dedicato agli alunni.

Data e ora: Martedì 18 Gennaio 2022, 17:00 - 18:30
Relatore: Stefano Bordiglioni

Per iscriversi e per ulteriori informazioni cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 18 Dicembre 2021