Webinar gratuito - “Insegnare in modo innovativo la cultura e la civiltà italiana a stranieri: il nuovo manuale Italia Sempre”

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:sabato 20 novembre 2021 Orario:15:00 Organizzatore:Ornimi Edizioni

“Insegnare in modo innovativo la cultura e la civiltà italiana a stranieri:
il nuovo manuale Italia Sempre”

15.00-15.15 Breve presentazione dell’evento con il direttore della casa editrice Ornimi dott. Orestis Dousis.

15.15-16.05 Obiettivo: L’interesse degli studenti stranieri per la lingua italiana è da sempre legato alla nostra cultura. In questo intervento ci concentreremo su alcune strategie didattiche per insegnare in maniera efficace, innovativa e stimolante argomenti di cultura e civiltà. Analizzeremo la proposta didattica di Italia Sempre, un nuovo corso di lingua e civiltà italiana.

Tale proposta si basa su un percorso di studio completo che procede con attenta gradualità nella presentazione dei contenuti, accompagnando lo studente attraverso tappe di apprendimento progressive che seguono lo sviluppo delle competenze previste per i livelli A2 e B1.

16.05-16.30 Spazio domande, conclusione dei lavori e saluti finali.

Per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 13 Novembre 2021