15-19 novembre 2021 _ Settimana della Svizzera italiana

La Settimana della Svizzera italiana - SSI - incentiva lo scambio tra regioni linguistiche elvetiche, favorendo la conoscenza della Svizzera italiana e della sua lingua attraverso attività rivolte agli studenti dei licei cantonali. L’intenzione è però di trasformarla in un appuntamento ricorrente, in contemporanea in tutti i licei svizzeri, che potranno utilizzare il materiale disponibile online come, ad esempio, le proposte di Castellinaria e della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI) e degli altri partner istituzionali: Ufficio del sostegno alla cultura e Divisione della scuola (Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Cantone Ticino, DECS), Pro Grigioni italiano (Pgi), Dipartimento formazione e apprendimento (SUPSI-DFA), Alta scuola pedagogica dei Grigioni (PHGR).
L'Edizione 2021 della Settimana si terrà dal 15 al 19 novembre a Zurigo.
Per qualsiasi informazione o curiosità… questo è il link della pagina della Settimana:

Creato da Maura Käppeli, Giovedì 28 Ottobre 2021