Una certa idea di giustizia

Luogo:Scuola cantonale grigione, aula magna sede Plessur, Plessurquai 63, Coira Regione:GR Durata:Data unica Data:mercoledì 10 novembre 2021 Orario:20:00 Organizzatore:PGI

A colloquio con il giornalista Gianluca Olgiati, Dick Marty presenta il suo libro «Una certa idea di giustizia. Spionaggio, droga, terrorismo: le mie inchieste tra Europa e Medio Oriente» (2019, Edizioni Casagrande).

Dal più grande sequestro di eroina in Svizzera alle prigioni segrete della CIA, dal traffico di organi in Kosovo ai diritti umani in Cecenia, le inchieste giudiziarie di Dick Marty hanno toccato numerosi fronti. «Una certa idea di giustizia» non è solo la cronaca appassionata di quelle inchieste, ma anche la storia di memorabili incontri con delinquenti, vittime, politici (tra cui Fidel Castro, Bashar al-Assad e Giulio Andreotti) e con uomini e donne che ogni giorno rischiano la propria vita per difendere i diritti di tutti.

È richiesta la prenotazione. È necessario presentare un certificato COVID e un documento d’identità. Vige l'obbligo di indossare la mascherina.
info@pgi.ch

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 23 Ottobre 2021