Giornata del Design 2021

Luogo:Liceo Artistico, Parkring 30, Zurigo Regione:ZH Durata:Data unica Data:martedì 13 luglio 2021

In occasione della quarta Giornata del design italiano nel mondo 2021, incontro col designer ALEX TERZARIOL che parlerà del tema "Disegnare il futuro. Sviluppo, Innovazione, Sostenibilità e Bellezza". L'IDD, International Design Day, anticipa e promuove l'edizione 2021 del Salone Internazionale del Mobile di Milano e promuove la partecipazione italiana a Expo Dubai 2021. Il tema, peraltro, del padiglione italiano sarà "La bellezza unisce le Persone", dove bellezza viene intesa non in senso puramente estetico, ma come strumento di connessione e innovazione.

Nell'incontro, dal titolo "Disegnare il futuro", si parlerà del Design italiano nelle sue prospettive attuali e future: un sistema ramificato di icone, oggetti, prodotti e servizi che popolano il nostro quotidiano, fatto di segni e di significati. Il design è strategia, approccio, sinergia comunicativa, atmosfera, condivisione, comportamento, cultura. Un esempio per tutti è forse la Vespa, nata nel secondo dopoguerra con pezzi di derivazione aeronautica delle dismesse officine Piaggio. Verranno anche presentate alcune delle realizzazioni ultime premiate con il Compasso d'Oro.

La conferenza si terrà in italiano, inglese e tedesco. Al termine ci si potrà intrattenere con il designer.
Posti limiati. Iscrizione obbligatoria a: iiczurigo@esteri.it oppure tel. 044 202 48 46.

Dove e quando:
Martedì 13 luglio 2021, ore 18.30, Liceo Artistico, Parkring 30, Zurigo