Concorso “Giovani in cattedra” 2021

Lingua:Italiano Durata:Periodo Data di inizio:venerdì 04 giugno 2021 Data di fine:mercoledì 01 settembre 2021 Organizzatore:ANILS

Descrizione del concorso
Nel contesto della “Settimana delle lingue ANILS 2021” si invitano gli studenti a esporre le proprie idee e proposte originali per la didattica delle lingue, finalizzate ad impararle in modo creativo, a motivare gli studenti allo studio, ad utilizzare materiali didattici nuovi e coinvolgenti oppure attività divertenti e utili.
Le proposte verranno valutate dal Comitato scientifico della Settimana delle Lingue ANILS che, a suo insindacabile giudizio, sceglierà l’intervento più originale invitando l’autore ad esporre la propria proposta a mezzo webinar all’interno dell’evento “Settimana delle lingue ANILS 2021” che si svolgerà online dal 20 al 25 settembre 2021.
Il Comitato scientifico si riserva di proclamare più di un vincitore, se giudicherà che più di una proposta sia meritevole.

Partecipanti
Possono partecipare studenti della scuola secondaria di II grado e dell’Università o di ordine corrispondente in caso di studenti al di fuori dell’ordinamento scolastico italiano. I partecipanti dovranno quindi risultare iscritti all’anno scolastico o accademico 2020-2021. Non è ammessa la partecipazione collettiva di classe, ma è possibile che una coppia di studenti presenti un’unica proposta comune.

Modalità di partecipazione e scadenze
I partecipanti devono inviare il proprio elaborato all’indirizzo email mondo@anils.it indicando nell’oggetto “Nome Cognome – Concorso ANILS Giovani in cattedra” e allegando alla mail:
– la scheda di iscrizione compilata e firmata
– il modello di presentazione della proposta contente tutti i dati richiesti
– eventuali materiali integrativi

Gli elaborati non verranno restituiti. La partecipazione sarà considerata effettiva al momento del ricevimento della conferma di ricezione dell’elaborato.
Vengono presi in considerazione gli elaborati pervenuti entro e non oltre il 1 SETTEMBRE 2021.

Per ulteriori informazioni cliccare sul link: https://youtu.be/ZAhw6etNV44

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 04 Giugno 2021