L’italiano per narrare e per narrarsi

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 05 luglio 2021 Data di fine:venerdì 16 luglio 2021 Organizzatore:Università degli Stranieri di Perugia

Il corso, dedicato a L’italiano per narrare e per narrarsi, prevede un’offerta formativa ad ampio spettro per gli insegnanti di lingue e di italiano L2/LS in Italia e all’estero, e offre a tutti gli interessati – docenti, formatori, dirigenti scolastici, studiosi, studenti, amatori della lingua, della letteratura e della cultura italiana – la possibilità di approfondire specifici aspetti metodologico-didattici, linguistici, letterario-culturali.

Per favorire gli insegnanti che lavorano in Italia e all’estero, il corso è proposto due volte all’anno, a gennaio e a luglio, ed è articolato in 3 moduli, che coprono i principali ambiti di formazione dell’insegnante di lingue e d’italiano L2/LS.

A causa del permanere dell’emergenza sanitaria il corso del prossimo luglio si svolgerà on line, sulla piattaforma Teams.

Le lezioni hanno carattere seminariale e laboratoriale così da sollecitare idee e riflessioni sui temi affrontati e consentire applicazioni pratiche delle metodologie presentate.

corso-insegnanti-luglio-2021-programma.pdf
PDF 96,1 KB