Webinar - Bella storia 2! Ancora storytelling nei corsi di italiano

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:venerdì 09 aprile 2021 Orario:17:30 Organizzatore:Hueber Verlag Relatori/relatrici:Dr. Anna Castelli

Storie: le ascoltavamo da piccoli, a casa e a scuola. Da adulti abbiamo imparato ad apprezzarle a teatro, al cinema, e anche nella pubblicità. Oggi, nelle serie televisive, ci affezioniamo ai personaggi, li seguiamo puntata dopo puntata, siamo partecipi delle loro avventure.
In questo webinar esploreremo l’uso dello storytelling nella classe di lingua in una forma analoga: traendo spunto da Universitalia 2.0, vedremo come costruire un’unica storia che possa accompagnarci, nella progressione delle competenze linguistiche, unità dopo unità, durante tutto il corso.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 27 Marzo 2021