Film Festival Diritti Umani Lugano

Lingua:Italiano Luogo:Lugano Regione:TI Durata:Periodo Data di inizio:martedì 10 ottobre 2017 Data di fine:domenica 15 ottobre 2017

Il Film Festival Diritti Umani Lugano pone un accento speciale sulla partecipazione delle scuole, poiché sono particolarmente i giovani a dimostrare grande curiosità e notevole sensibilità nei confronti delle disuguaglianze, delle ingiustizie e delle lesioni alla dignità umana.

Le proiezioni in orario scolastico si svolgono durante tre giornate appositamente concepite per le scuole ma comunque aperte al pubblico. Le allieve e gli allievi delle Scuole Medio Superiori e delle Scuole Professionali, così come le studentesse e gli studenti degli Istituti Universitari del Cantone, potranno incontrare testimoni ed esperti e con loro analizzare situazioni di crisi anche complesse, per tentare di capirne cause e responsabilità.

Ulteriori informazioni

Durante la quarta edizione del Festival le proiezioni in orario scolastico avranno luogo da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre 2017, con due proiezioni giornaliere alle 9.00 e alle 13.30, per un totale di sei proposte.
Chiunque fosse interessato a iscrivere la propria classe ad una o più sessioni, può scrivere all'indirizzo scuole@festivadirittiumani.ch per avere maggiori informazioni.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 15 Settembre 2017
Modificato da Jennifer Lertola, Venerdì 15 Settembre 2017