Webinar - Presentazione del volume “I connettivi”

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 26 gennaio 2021 Organizzatore:Löscher Edizioni

La collana “Competenti in Italiano” si rivolge a studenti di italiano L2, ma ha un occhio per l’italiano L1, e offre volumi di facile consultazione con l’approfondimento di un solo argomento grammaticale, lessicale o pragmatico-funzionale.

Il primo volume
I connettivi. Allacciare parole e frasi è un agile volume volto allo studio, principalmente in autoapprendimento, dei connettivi testuali: quelle “parole grammaticali” che risultano cruciali nello sviluppo di una corretta competenza di comprensione e produzione di testi corretti, coerenti e coesi. Il libro si articola in tre livelli (A2, B1 e B2-C1) e, evitando l’uso di terminologia strettamente grammaticale, affronta approfondimenti su gruppi di connettivi ripartiti per categorie logiche. Vi sono, inoltre, dei focus sui segni di punteggiatura. Infine i testi scelti per presentare gli esponenti linguistici affrontano argomenti attuali, significativi e coinvolgenti.

Attraverso brevi spiegazioni e calibrate attività, il volume spinge continuamente lo studente a spostare l’attenzione su diversi piani, lessicali e sintattici, al fine di promuoverne una maggior consapevolezza delle regole della testualità.

Webinar in diretta: martedì 26 gennaio 2021, dalle ore 17:00 alle ore 18:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 02 Gennaio 2021
Modificato da Redazione Italianoascuola, Sabato 02 Gennaio 2021