Webinar - Il testo argomentativo: dalla comprensione alla produzione

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:venerdì 08 gennaio 2021 Data di fine:venerdì 22 gennaio 2021 Organizzatore:Löscher Edizioni

Due incontri sul testo argomentativo.
Il primo incontro sarà dedicato all’analisi delle strutture del testo argomentativo; gli esempi di attività (graduati dal primo biennio alla classe terminale) verteranno principalmente sul riconoscimento di queste strutture e sui problemi di comprensione.
Il secondo incontro concernerà invece la progettazione (anche a partire da un testo-stimolo), la stesura e la revisione di un testo argomentativo, con particolare attenzione agli errori argomentativi; su questi ultimi si proporranno attività di lettura / scrittura.

Primo webinar in diretta: venerdì 08 gennaio 2021, dalle ore 17 alle 19
1 ora di esercitazione domestica
Secondo webinar in diretta: venerdì 22 gennaio 2021, dalle ore 17 alle 19
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 19 Dicembre 2020
Modificato da Redazione Italianoascuola, Sabato 19 Dicembre 2020