Scénarios SOL pour l‘enseignement du français et de l‘italien

Manuali per: secondario II, terziario, italiano LS Pubblicazione di didattica: didattica delle lingue

Un bouquet d‘idées pour enseignants qui veulent accompagner les élèves dans l‘apprentissage autonome.

Da tempo fuori stampa (2010) e tuttavia molto richiesta, la dispensa dell'omonimo corso dell'Università di Zurigo è qui scaricabile in formato PDF (scenari + materiale per apprendenti fotocopiabile).
Vista la situazione attuale e la chiusura delle scuole in tutta la Svizzera, le autrici hanno deciso di rendere accessibile l'intera dispensa. Lievemente adattati, gli scenari si possono infatti prestare anche a contesti di insegnamento a distanza.
Il volume è scritto in francese, la maggior parte delle parti fotocopiabili è disponibile anche in italiano.

Indice:
0 Introduction