Formazione professionale in Europa per insegnanti

I progetti di mobilità europea aiutano le scuole (dal livello prescolastico al livello secondario II) a organizzare soggiorni di insegnamento e di apprendimento in Europa per il proprio personale, contribuiscono allo sviluppo professionale del personale e alla messa in rete internazionale delle scuole.

Nell’ambito di un progetto, gli insegnanti e altro personale di una scuola possono realizzare tre tipi di attività di una durata variabile tra 2 giorni e 2 mesi:

• corsi strutturati o eventi di formazione: partecipazione a corsi/seminari/conferenze
  • job shadowing (periodo di osservazione in un istituto)
  • attività di insegnamento

Per ulteriori informazioni sui progetti di mobilità per l’apprendimento si può consultare il seguente sito web: www.movetia.ch/mobilita-scuola-dellobbligo