Finanziamenti nell’ambito della promozione dell’italiano al di fuori della Svizzera italiana

Lingua:Italiano Destinatari:Cantoni, insegnanti di italiano di scuole, Alte Scuole Pedagogiche Durata:Periodo Data di inizio:mercoledì 30 novembre 2016 Data di fine:martedì 31 ottobre 2017 Organizzatore:Ufficio Federale della Cultura UFC

L'Ufficio Federale della Cultura permette a scuole, cantoni e alte scuole pedagogiche di inoltrare domande di sussidi per realizzare progetti in uno di questi ambiti:
1. progetti culturali e di sensibilizzazione alla lingua e alla cultura italiana;
2. progetti di elaborazione e diffusione di materiale didattico per l’insegnamento dell’italiano;
3. progetti cantonali di maturità bilingue con l’italiano.
Il termine per proporre delle domande di aiuti finanziari è fissato 31 ottobre 2017. Le domande dovranno essere inoltrate attraverso la piattaforma online per i contributi di sostegno dell’UFC.

Per sapere come fare, leggete attentamente la guida pratica e iscrivetevi alla piattaforma per l'inoltro della domanda (tutte le informazioni necessarie sono presenti sul sito qui sotto indicato).

Ulteriori informazioni

Se non siete sicuri se il vostro progetto rientra in una delle categorie del bando, o se avete domande sull'inoltro della richiesta, contattate la sezione Cultura e società dell’UFC, in particolare la signora Stéphanie Cattaneo-Andrey (stephanie.cattaneo-andrey@bak.admin.ch; tel. 058 464 10 69).

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 18 Agosto 2017
Modificato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 18 Agosto 2017