Le lingue di Dante

Lingua:Italiano Luogo:Biblioteca cantonale di Lugano (Sala Tami), Viale Carlo Cattaneo 6, Lugano Regione:TI Durata:Data unica Data:giovedì 22 ottobre 2020

A Lugano incontro con Luca Serianni, Professore emerito di Storia della lingua italiana all’Università Sapienza di Roma ed è tra i più illustri studiosi italiani di linguistica e storia della lingua.
Nel suo dialogo con Giuseppe Antonelli, pubblicato dal Mulino nel 2019 e intitolato Il sentimento della lingua, il grande linguista e filologo Luca Serianni racconta di essere stato attratto verso la letteratura anche dallo studio a memoria dei versi di Dante, esercitato non solo a scuola ma anche spontaneamente per puro diletto.

Posti limitati, massimo 40 persone.
Possibilità di prenotazione scrivendo a bclu-segr.sbt@ti.ch entro il 21 ottobre. A capienza raggiunta non sarà più possibile accedere. I posti prenotati sono garantiti fino a 15 minuti prima dell’inizio della conferenza.

Dove e quando:
Giovedì 22 ottobre 2020, ore 18.00, Biblioteca cantonale di Lugano (Sala Tami), Viale Carlo Cattaneo 6, Lugano

Creato da Redazione Italianoascuola, Mercoledì 14 Ottobre 2020