Rappresentazione teatrale - Fortezza Bastiani

Lingua:Italiano Luogo:Aula Magna dell'Università di Friburgo, Miséricorde, Avenue de l'Europe 20 Regione:FR Durata:Data unica Data:giovedì 01 ottobre 2020 Orario:20:00 Organizzatore:Fachschaft d'Italiano dell'Università di Friburgo

All'Università di Friburgo rappresentazione dello spettacolo teatrale Fortezza Bastiani, ispirato a Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati. Ambientato nella landa di un luogo immaginario, il romanzo del 1940 narra la vicenda del sottotenente Giovanni Drogo e del suo "incontro" con la Fortezza Bastiani, misterioso bastione che si affaccia su una sconfinata quanto arida pianura. Il racconto si propone al lettore, e allo spettatore, come una spietata e consapevole riflessione sul peso delle illusioni nel destino umano.

Rappresenzatione a cura degli studenti del dipartimento di Italianistica dell'Università di Friburgo. L'adattamento scenico prevede la recitazione in tre lingue: italiano, francese e tedesco.

Lo spettacolo sarà accessibile solo su prenotazione e il pubblico sarà limitato a 150-200 persone. Per prenotare, basterà inviare un e-mail con: nome, cognome e numero di telefono al seguente indirizzo: fs-italiano@unifr.ch

Creato da Redazione Italianoascuola, Domenica 13 Settembre 2020
Modificato da Redazione Italianoascuola, Domenica 13 Settembre 2020