Laboratorio didattico e di scrittura creativa

Lingua:Italiano Luogo:Lucerna, Migros Klubschule, Hertensteinstrasse 9, aule 313 e 314 Regione:LU Durata:Data unica Data:sabato 24 ottobre 2020 Orario:09:00 Organizzatore:Società Dante Alighieri, Lucerna

A Lucerna, presso la Migros Klubschule, laboratorio didattico e di scrittura creativa con Alessandra Pasqui e Elisabetta Casagli, a cura della D.A. di Lucerna.

Prima parte: Dall’immagine alla parola
A partire dalla visione di immagini artistiche, foto e illustrazioni s’insegna come rintracciare spunti narrativi da sviluppare in un vero e proprio racconto. Poi si segue la strada inversa per scoprire il valore creativo delle immagini che si trovano all’interno di un testo letterario.

Seconda parte: I fumetti in classe
Laboratorio didattico con spunti per creare percorsi d’apprendimento a partire dai fumetti. Riflessione sull’uso di questo genere per creare attività di gruppo.

Partecipazione: 30 CHF (materiale compreso), gratuito per i soci Dante e per insegnanti Migros. Per l'iscrizione scrivere a lm.dantelu@bluewin.ch specificando: nome, cognome, e-mail e telefono (entro il 27 settembre 2020).

Sabato 24 ottobre 2020, ore 9-12.30

Per ulteriori informazioni consultare la locandina.

locandina_casagli-pasqui.pdf
PDF 2,0 MB