Strategie di valutazione integrata in modalità di Didattica a distanza

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 28 aprile 2020 Orario:15:30 Organizzatore:Edizioni Pearson Relatori/relatrici:Maria Renata Zanchin, Alberto Ferrari

Webinar in diretta. Quando: 28/04/2020 dalle ore 15:30 alle ore 16:30 (durata circa 60 minuti)

La didattica a distanza è occasione e opportunità per ripensare la valutazione in chiave formativa. Questo webinar, dal taglio metodologico-operativo, propone in tema di valutazione due prospettive interdipendenti. L’integrazione di competenze metodologiche (comunicative, cooperative, metacognitive...) e culturali (collegate alle discipline) si connette con il coinvolgimento dello studente nel delicato ma fondamentale processo di valutazione, valorizzandone autonomia e responsabilità anche attraverso l’autovalutazione di evidenze osservabili e condivise.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi consultare il link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 25 Aprile 2020