Sermonti legge Dante

Lingua:Italiano Luogo:Stadthaus, Bürgergemeinderatssaal, Stadthausgasse 13, Basilea Regione:BS Durata:Data unica Data:venerdì 06 dicembre 2019 Orario:18:15 Organizzatore:Università di Basilea, Seminario di Italianistica

La commedia di Dante raccontata e letta da Vittorio Sermonti. A Basilea racconto-lettura della Commedia a cura di Vittorio Sermonti. Lo scrittore e grande esperto di Dante fece riscoprire la Divina Commedia al grande pubblico attraverso una lunga serie di letture commentate, presentate sia alla radio che in numerose piazze italiane. La sua opera omnia, composta da 9 audiolibri, è stata pubblicata in una nuova edizione integrale a fine 2018 da Emons Edizioni.

Intervengono la Prof. Dr. Maria Antonietta Terzoli dell'Università di Basilea, S. E. Silvio Mignano, Ambasciatore d’Italia in Berna, e Pietro Sermonti, figlio di Vittorio, famoso attore di teatro e cinema e protagonista di importanti fiction televisive.

vernissagesermonti.pdf
PDF 3,8 MB