Tra tradizione municipale e rinascita spirituale: Firenze e i fiorentini nella poesia della Commedia

Lingua:Italiano Luogo:Zurigo, Romanisches Seminar UZH, Rämistrasse 71, Aula KOL-G-220 Regione:ZH Durata:Data unica Data:mercoledì 30 ottobre 2019 Organizzatore:Romanisches Seminar UZH

All'Università di Zurigo, conferenze dantesche in occasione del settimo centenario della morte di Dante.

Per il centenario del 2021 l’opera di Dante verrà letta, studiata e celebrata in tutti i paesi. Zurigo, la città che ha visto la memorabile impresa della Lectura Dantis Turicensis organizzata tra il 1996 e il 2000 da Michelangelo Picone e Georges Güntert, vuole dare il suo contributo con tre cicli di conferenze dantesche. Le conferenze avranno luogo nell’autunno del 2019, nella primavera e nell’autunno del 2020, e vedranno partecipare studiosi svizzeri ed esteri, noti esperti di Dante, ma anche giovani ricercatori. Il primo ciclo di quest’autunno sarà dedicato alla Commedia.

Creato da Redazione Italianoascuola, Domenica 20 Ottobre 2019
Modificato da Redazione Italianoascuola, Domenica 20 Ottobre 2019