Corso di base online del Laboratorio ITALS

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 14 ottobre 2019 Data di fine:domenica 15 dicembre 2019 Organizzatore:Laboratorio ITALS

Il corso base si sviluppa in otto settimane nelle quali si affrontano quattro moduli tematici, inerenti all'insegnamento dell'italiano come Lingua Seconda e le tecniche glottodidattiche efficaci nelle classi di accoglienza di alunni stranieri. Il percorso formativo prevede una frequenza di due settimane per modulo e si svolge in una classe virtuale, in cui il tutor proporrà ai corsisti sia input di carattere teorico, che attività pratiche per ciascun modulo.

È richiesta la frequenza di almeno il 75% di tutte le attività previste (input teorici, attività on line singole o di gruppo, esercitazioni) e il superamento della verifica di profitto finale.

A coloro che avranno completato con successo il corso e, in possesso dei requisiti richiesti potranno essere riconosciuti n. 5 Crediti Formativi Professionali (CFP), dagli organismi competenti.
Il corso viene attivato con un minimo di quindici iscritti.

Scadenza iscrizioni: 07 settembre 2019.

Programma

Modulo 1: "Procedure e tecniche per l’insegnamento dell’italiano come lingua seconda" (14-27 ottobre-2019)
Modulo 2: "Italiano L2 come lingua veicolare per lo studio delle discipline scolastiche" (28 ottobre-10 novembre 2019)
PAUSA: 11-17 novembre 2019
Modulo 3: "Lo sviluppo delle abilità di base" (18 novembre-01 dicembre 2019)
Modulo 4: "Didattica ludica nell'insegnamento dell'italiano L2" (02-15 dicembre 2019)¨

Il costo del corso è pari a 250,00 euro.
L’importo dovrà, previa comunicazione da parte del Laboratorio, essere versato tramite bonifico.

Creato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 19 Agosto 2019
Modificato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 19 Agosto 2019