Le quattro abilità (Webinar gratuito)

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:sabato 22 giugno 2019 Orario:10:30 Organizzatore:Sì Italiano (Social Networik per l'insegnamento dell'italiano)

Da insegnanti, in classe, siamo chiamati continuamente nella pratica didattica quotidiana a soddisfare le esigenze dei nostri studenti, cercando di sviluppare una o più abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.

Nel corso del prossimo Webinar Sìt: sabato, 22 giugno, dalle 10:30 alle 12:45 (ora italiana) le colleghe Marianna Casoria e Patrizia Ronchetti ci illustreranno alcune loro idee di attività per sviluppare rispettivamente le abilità di produzione orale e di produzione scritta.

Dott.ssa Marianna Casoria
Le immagini nella didattica dell'italiano L2/LS, dal canale visivo alla produzione orale.

Dott. ssa Patrizia Ronchetti
Il potere della scrittura in L2: il case study di un e-megazine in lingua italiana.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 08 Giugno 2019