Webinar - Il materiale e l’immaginario, una pietra miliare nella didattica della letteratura italiana

Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 17 ottobre 2022 Data di fine:lunedì 24 ottobre 2022 Organizzatore:Löscher Formazione

L’iniziativa, collegata all’uscita di Il materiale e l’immaginario nuovo (autunno 2022), prende avvio da un approfondimento sulla storia e la ricezione del manuale di Ceserani e De Federicis, e su quanto tale opera sia stata significativa nel panorama didattico degli anni ’80 e ’90, promuovendo un nuovo approccio al testo letterario e una visione più organica dei rapporti tra le discipline di studio.

Con il supporto di alcune esemplificazioni, si mostrerà anche quanto la proposta di lavoro del Materiale e l’immaginario sia ancora, per la scuola di oggi, profondamente attuale ed efficace.

1° webinar: lunedì 17 ottobre 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
2° webinar: lunedì 24 ottobre 2022, dalle ore 17:00 alle ore 19:00

In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 30 Settembre 2022