Webinar 'Il decalogo della motivazione'

Lingua:Italiano Destinatari:Insegnanti d'italiano L2/LS Luogo:Online Durata:Data unica Data:mercoledì 04 ottobre 2017 Organizzatore:Edizioni Edilingua Relatori/relatrici:Telis Marin

“Senza motivazione non c’è acquisizione” è un concetto ormai ampiamente condiviso. Ma perché la motivazione è così importante? In che modo e quanto spesso bisogna motivare i nostri studenti? Qual è il ruolo delle emozioni? Rifletteremo insieme sui più importanti tipi e fattori di motivazione, prendendo in considerazione alcuni interessanti spunti di ricerca applicata alla didattica delle lingue. Inoltre, attraverso esempi concreti, analizzeremo le tecniche di coinvolgimento degli studenti e le strategie per mantenere alta la motivazione durante le nostre lezioni.

Webinar_4_ottobre.png
PNG 42,1 KB