Lezioni di video 1: parlare e scrivere

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 06 settembre 2021 Data di fine:domenica 26 settembre 2021 Organizzatore:Matteo Borggini

Un laboratorio asincrono per insegnanti di italiano L2/LS, dedicato alle tecniche per fare produzione orale e scritta a tutti i livelli partendo da film.

Le due prime settimane saranno dedicate alla produzione orale: inizialmente studieremo le tecniche didattiche che sfruttano la soppressione temporanea di un canale, poi quelle che introducono alterazioni nell'ordine delle scene di una sequenza. La terza settimana sarà invece dedicata a tecniche produzione scritta variamente legate ai personaggi di un film.

QUANDO: dal 06.09 al 26.09 2021 [al termine ci sarà 1 ulteriore settimana, senza nuove attività didattiche, in cui i partecipanti possono scaricare con calma i materiali, completare alcune fasi di lavoro o pormi ulteriori domande] .
MODALITÀ: on-line, asincrona, attraverso piattaforma Moodle.
COSTO: 75 €
ISCRIZIONI: venerdì 03.09

Per ulteriori informazioni e iscrizioni cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 20 Agosto 2021
Modificato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 20 Agosto 2021