Conferenza - “Non vedo l’ora di tornarci.” – L’Italia e la Svizzera nell’opera letteraria di Franco Supino.

Luogo:Pfarrei Bruder Klaus Zürich, Pfarreisaal, Milchbuckstr. 73, 8057 Zürich Durata:Data unica Data:giovedì 23 maggio 2024 Orario:19:00

Francesco Ziosi a colloquio con l’attore Leonardo Nigro e lo scrittore Franco Supino. Letture di Leonardo Nigro.

Franco Supino ha pubblicato i suoi primi testi in antologie e riviste quando ancora frequentava le scuole superiori. Tra il 1983 e il 1990 ha scritto diversi servizi, racconti radiofonici e un radiodramma per la Radio Svizzera DRS. Il primo romanzo, Musica Leggera, è stato pubblicato nel 1995 e da allora ha pubblicato altri cinque romanzi, due dei quali dedicati al destino di artisti: Ciao amore, ciao per esempio è basato sulla vita della cantante italo-francese Dalida. Il suo ultimo romanzo, Spurlos in Neapel, è un “esperimento sulla propria biografia” (literaturkritik.de) e un “romanzo metropolitano magistralmente composto” (Beat Mazenauer).

Negli ultimi anni si è dedicato alla letteratura per bambini (cinque libri pubblicati) e giovani adulti (due racconti e un romanzo).

Per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 03 Maggio 2024