Insegnante l'italiano in modo dinamico e innovativo

Luogo:Mondavio (Marche) Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 15 luglio 2024 Data di fine:venerdì 19 luglio 2024 Organizzatore:Scuola Mondavio

Corso di formazione dal 15 al 19 luglio 2024.
Un viaggio tra novità metodologiche dell’insegnamento dell’italiano L2/LS:

- STORYTELLING: le tecniche di narrazione nella classe di lingua.
- GRAMMATICA ATTIVA: un laboratorio con una selezione di attività per una didattica stimolante e multisensoriale di vari temi grammaticali dall’A1 al B1.
- UNA LINGUA ANIMATA: strategie e materiali per l’uso dei video di animazione nella classe di italiano L2/LS (dalle animazioni internazionali – tipo Pixar – a quelle di produzione e in lingua italiane e ai lungometraggi di animazione), dall’A1 in su.
- IMMAG(IN)AZIONE. Per una didattica basata sulle immagini.

Partendo da materiali autentici, verranno presentate attività didattiche diversificate per rendere le vostre lezioni di italiano sempre più aggiornate e coinvolgenti

Costo 150 euro come rimborso che comprende la tassa di iscrizione, tutto il materiale didattico e le attività ricreative: visite guidate, laboratori, concerti….
ALLOGGIO (a carico dei partecipanti)

Per ulteriori informazioni, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Mercoledì 24 Aprile 2024